Parlando di organizzazione

In tutti questi anni che ricamo a punto croce,la.mia scorta di matassine è cresciuta notevolmente,ed è diventata molto variegata nelle varie marche,si passa dalla DMC, Profilo e Anchor ma non solo,in merceria ho trovato una svendita ( come avrei potuto lasciarmela sfuggire),di alcune matassine mouline a 0,50cent, io mi sono organizzata così
 Per le matassine mouline ho ritagliato dalla carta di scatole Delle 'farfalle fai da te', un contenitore a valigetta,( e talmente piaciuto a mio figlio che ne ho preso uno anche a lui per le sue matite, futuro artista 😎)
Questa scatola lo presa da un negozio di ferramenta dove ho riposto le matassine DMC ( non ancora tutte )

Questa altra più piccola ,ma sempre utile con i vari filati Profilo presi con la rivista,una piccola idea per la vostra organizzazione

Commenti

  1. Bellissima idea organizzativa!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche io le ho organizzate così le matassine. Ma solo le DMC. Le altre marche le ho lasciate come le ho prese. Le Profilo, sono ancora nelle loro confezioni, mai aperte. Le Venus invece le ho usate ma sono ancora in matassina, e, a proposito, il filo è molto più morbido delle DMC ma meno lucido. Quelle tinte a mano di Hearstitch Design, cerco di "ricostruire" la forma perché mi piace troppo. Ma sono contenute in una scatola "creata" apposta per loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai usato le Profilo? Io le uso convertendo il colore a DMC,le trovo molto morbide e poi non si formano quei noiosi noduni

      Elimina
    2. Allora sono come le Venus! Tu dove le trovi? Le ordini dalla rivista?

      Elimina
    3. Io si nella rivista Profilo, c'è ne sono sempre 8 matassine

      Elimina
    4. Ma a volte ci sono gli stessi colori? Io non compro più riviste da una vita

      Elimina

Posta un commento

Se passi di qua lascia anche un segno del tuo passaggio sarà molto gradito